Viaggi dell’Arte

Viaggi nei luoghi che hanno segnato la storia dell'arte

cover pagina viaggi dell'arte

Mostre ed eventi, tradizioni e novità, archeologia e arte contemporanea, musica e teatro, cinema e fotografia. Dietro l’angolo o verso destinazioni lontane, il viaggio si arricchisce attraverso le espressioni della cultura, dell’arte e dell’immaginazione.

Vi proporremo una serie di itinerari per imparare a guardare con gli occhi, ma anche con il cuore, le straordinarie opere che attraverso i secoli hanno arricchito la storia dell’arte italiana.

Lo faremo viaggiando nella storia delle nostre città, scovando quelle perle preziose che attraverso i secoli sono arrivate fino a noi per mostrarsi in tutta la loro bellezza. Lo faremo viaggiando tra le strade del bello, dove alto e basso si mescolano, dove contemporaneo e classico sono parte di un unico grande discorso.

Un viaggio tra le epoche: dall’arte romana al rinascimento, dall’umanesimo al barocco per itinerari di uno o più giorni tra le meraviglie d’Italia.

Delle vere e proprie finestre sull’arte da scoprire lungo il cammino per apprezzare ancora di più la splendida ricchezza del nostro Paese e delle nostre città.

I monumenti ci parlano. In ogni modo provano ad attirare la nostra attenzione, implorano uno sguardo, una nostra sosta. Lo fanno perché, pur eterni o quasi, non vivono se non attraverso la vita dei vivi.
Se accettiamo di far loro un po’ di spazio nella mente e nel cuore, in cambio essi rendono più intensa, più profumata, più profonda la nostra vita.

T.Montanari

Sei curioso di scoprire con noi i Viaggi dell’Arte?

Nella sezione Viaggi troverai tutte le nostre iniziative nei luoghi dell’Arte italiana, iscriviti attraverso il Modulo d’iscrizione e tieniti pronto per partire!

© Copyright 2021 Viaggi Nobile | All rights reserved