New York

Graffiti e scorci nascosti


5
720

Per la prima volta la giungla in cui ci addentreremo non sarà di alberi e liane ma di mattoni e palazzi altissimi che grattano il cielo.
Ci aspetta la città che non dorme mai, la città più sognata del mondo, simbolo d’America: NEW YORK CITY!

Programma


Giorno 1 - 19/02

TIME SQUARE & HUDSON YARD
Atterrati nella “Grande Mela” e dopo il check-in inizierà l’esplorazione della città. Dal nostro centralissimo hotel, in 5 minuti a piedi, saremo subito nella piazza più famosa del mondo: Time Square!

Frastornati dalle luci degli enormi pannelli Led della piazza ci sposteremo verso il più nuovo quartiere di Manhattan: Hudson Yard.
Il quartiere, che si affaccia sul fiume Hudson, è caratterizzato da edifici bassi rispetto ad altre zone della città, da gallerie d’arte e dal Chelsea Market, uno dei più famosi mercati gastronomici di Manhattan.
“The Vassel” è sicuramente il controverso simbolo del quartiere, un edificio progettato da Thomas Heatherwick, con 154 rampe di scale interconnesse e più di 2.500 scalini con 80 piattaforme panoramiche, per un’altezza di 15 piani!

Accanto a Hudson Yards potremo passeggiare sulla High Line, il parco/percorso pedonale costruito su una ferrovia sopraelevata in disuso.

Giorno 2

LOWER MANHATTAN, SCORCI NASCOSTI
Oggi ci dirigeremo verso la zona sud di Manhattan. Anche lei ha una sua storia e noi inizieremo il percorso proprio nella parte storica di New York, dove più di 100 anni fa sono arrivati milioni e milioni di immigrati, dove i palazzi sono molto alti, dove c’è un toro in bronzo simbolo della Borsa dei valori, dove è presente Oculus (la nuova stazione candida di Calatrava) e dove si trova il memoriale di quella che è stata una delle tragedie più grandi della storia: Ground Zero.

Il Financial District, Chinatown, Soho e Little Italy sono i quartieri che potremo visitare in questo tour guidato tutto per noi!

Nel pomeriggio saliremo a bordo del traghetto che ci porterà proprio sotto al simbolo della città: La Statua della libertà.
Prima di rientrare in città, illuminata già dal tramonto, faremo sosta anche a Ellis Island.
Cena e serata insieme.

Giorno 3

GRAFFITI & BROOKLYN
La più grande galleria d’arte di New York è gratis, all’aperto e in continua evoluzione. E’ l’incredibile collezione di opere di street art a Bushwick, piccolo quartiere di Brooklyn dal passato industriale e ora residenza di centinaia di artisti, nelle cui strade ci si imbatte continuamente in murales eccezionali e coloratissimi graffiti. E’ proprio da qui che inizieremo la nostra giornata alla scoperta della Bushwick Collective.

Ci sposteremo poi verso Brooklyn Heights, uno dei quartieri più ricchi di Brooklyn e punto di partenza della nostra prossima passeggiata.

Dato che si trova in riva all’East River, non mancherà la passeggiata lungo la Brooklyn Heights Promenade dove scatteremo meravigliose foto dello skyline di NYC.
Camminando e camminando arriveremo a DUMBO, altro quartiere famoso di Brooklyn, sapete perché si chiama cosi? Non posso svelarvi tutto ora, ne parleremo meglio durante il tour.
Finiremo la passeggiata percorrendo il Ponte di Brooklyn e via, si torna alla frenesia della Grande Mela.
Risalendo Manhattan arriveremo fino al Rockefeller Center dove ci aspetta, al tramonto, la vista panoramica più strepitosa della città dalla sua terrazza panoramica!

Giorno 4

CENTRAL PARK E VIA IN FUNIVIA
Sabato mattina è dedicato a Central Park. Famosissimissimo parco urbano, polmone della città e set di centinaia di film. Su di esso si affacciano alcuni degli appartamenti più esclusivi e cari del mondo, una finestra su Central Park ha prezzi stratosferici!
Laghi, parti verdi, ponti mozzafiato, teatri, edifici, terrazze e statue compongono questi 3,4 chilometri quadrati progettati nel 1857.

Non tutti sanno che a NY è possibile prender una funivia! Scendendo lungo la 5Th Avenue, superando il famoso Apple Store e attraversando la 59esima strada si arriva alla funivia rossa che, con un volo panoramico, porta alla piccola Roosevelt Island.

Pranzo e pomeriggio libero per visitare quell’attrazione, quei negozi o il museo che non volete assolutamente perdere in questo viaggio! Il pass che avremo a disposizione include una terza visita a scelta tra tantissime (lista nella sezione “Info” a fine pagina).

Giorno 5

BYE BYE NEW YORK
Check out al mattino e rientro in aeroporto secondo il proprio volo aereo.
Volo serale? Sicuramente sono ancora tantissime le cose che potremo fare insieme in città!
Harlem, Bronx e Queens sono alcuni dei quartieri di cui potremo avere un assaggio!
Shopping e souvenirs? Questa è la giornata giusta per perderti negli infiniti shop della metropoli.

il nostro partner

Scritto, diretto ed interpretato da Connect!

Connect è una community di giovani viaggiatori alla scoperta di un modo di viaggiare e di scoprire il mondo più consapevole verso i luoghi, le persone e le diversità che incontreremo in questo cammino, e perché no, con quel pizzico di avventura e imprevisto che sa trasformare un semplice viaggio in un’esperienza memorabile.

Saremo piccoli gruppi di viaggiatori, per poter vivere a pieno lo spirito di un viaggio immersivo nelle realtà che andremo a conoscere, fuori dai classici circuiti turistici alla ricerca di un turismo autentico e rispettoso.

Seguici su Young Experience per rimanere aggiornato su tutti i viaggi Connect come questo.

Cosa INCLUSO?

  • 4 pernottamenti in hotel in camera doppia con bagno privato in camera
  • Hotel centrale a Manhattan sulla 42esima strada.
  • Tour guidato e personalizzato di 4 ore per Lower Manhattan [giorno 2]
  • Tour guidato e personalizzato di 3 ore per Brooklyn [giorno 3]
  • Guida locale parlante italiano durante i tour guidati
  • Traghetto per Liberty Island & Ellis Island con ingresso musei ed audioguida.
  • Ticket ingresso alla terrazza panoramica del Rockefeller Center
  • Ingresso a scelta in una attrazione tra 9 (vedi elenco nelle info)
  • Accompagnatore Connect
  • Assicurazione medico bagaglio

Cosa NON INCLUSO?

  • Membership Card Connect 2020, se non l’hai già (25€);
  • Vitto
  • Volo dall’Italia
  • Cassa di viaggio di 100€ per persona che include Metro Card per 7 giorni. (l’eventuale rimanenza di cassa verrà restituita a fine tour).
  • Tutto ciò non citato espressamente.

Iscriviti ora

prenota ora

© Copyright 2020 Viaggi Nobile | All rights reserved