Marocco a colori

DALLA ROSA MARRAKECH ALLE DUNE DEL SAHARA


6
480

In Aprile la primavera avanza ed il Marocco si trasforma in verde e rigoglioso con temperature miti. È in questo mese che la sua città gioiello, Marrakech, celebra le fioriture primaverili.

Il nostro viaggio inizierà proprio da li, tra i giardini della città, il teatro di strada nella pizza Djemaa el-Fna ed i meravigliosi palazzi.

Ma non ci fermeremo qui, partiremo poi fino alle dune rosse del Sahara attraversando altissime montagne e percorrendo profondi canyon!

Programma


Giorno 1

IL THE’ DELLA BUONOTTE
Sarà già tarda sera quando il primo giorno arriveremo a Marrakech. Ma non mancherà il tempo per iniziare ad entrare nella cultura marocchina.
Un ottimo thè alla menta ci attende nel nostro Riad in centro alla intricata medina.
Buonanotte!

Giorno 2

LA MEDINA E L’APERITIVO AL TRAMONTO!
Le colazioni marocchine sono una delizia a la prima ci aspetta subito dopo il nostri risveglio.
Inizieremo poi la visita della medina. Scopriremo la vita frenetica della piazza Djemaa El Fna, esploreremo le stanze meravigliose e dei palazzi reali e ci perderemo nei labirintici vicoli rosa.
Alla sera ci aspetta un meraviglioso aperitivo in terrazza al tramonto per osservare il sole calare dietro al minareto della città.

Giorno 3

INIZIA IL TOUR!
Si parte per la visita del paese, tappe del giorno: Marrakech » Alto Atlante » Kasbah Ait Ben Haddhou » Valle del Dades (km 310)

Partiremo per Ouarzazate, passando attraverso le montagne dell’Alto Atlante, sul passo del Tizi’n Tichka (2260 metri), dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi di queste montagne.
Visita allo Ksar di Ait Ben Haddou, un bellissimo castello di sabbia posto su di una collina e circondato dal verde dei mandorli. La kasbah è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed l’unica che mostra intatta l’architettura del sud del Marocco. Proseguimento per la Valle del Dades.
A fine giornata, cena e pernottamento in meraviglioso Ecobio Riad in mezzo al nulla dove staccare la spina e godersi la tranquillità.

Giorno 4

FINO AL DESERTO!
Valle del Dades » Gole del Todra » Merzouga » Campo tendato nel deserto (km 250)

Visita della Valle del Dades e proseguimento per le incredibili gole del Todra con i palmeti che dominano il paesaggio fino ad arrivare ad Erfoud.
Si prosegue per Merzouga dove ci attendono i dromedari con i quali ci addentreremo tra le dune del sahara fino ad arrivare ad un lussuoso accampamento tendato in stile berbero dotato di tutti i comfort.
Scopriremo la pura bellezza del paesaggio, seduti davanti al fuoco del campo in una serata indimenticabile sotto un cielo stellato.

Giorno 5

SUPER DRIVE!
Merzouga » Rissani » Alnif » Valle del Draa » Marrakech (km550)

Sveglia prestissimo per ammirare il sole salire dalle dune, uno spettacolo imperdibile!
Dopo colazione torneremo in paese con i dromedari dove riprenderemo il nostro viaggio di ritorno. Faremo un giro all’interno dell’esotico mercato di Rissani (prima città imperiale del Marocco), il più grande mercato del Sud del Marocco. Proseguiremo la strada attraverso la Valle del Draa e attraverseremo nuovamente l’Alto Atlante per giungere a Marrakech in serata.
Per chi desidera andremo a cena in piazza dove infinte sono le bancarelle che servono delizioso street food.

Giorno 6

BLU MAJORELLE
Giornata libera dedicata alla scoperta della città.
Potremo andare a visitare i Giardini Majorelle, i giardini più famosi della città e dimora dello stilista Yves Saint Laurent, al quale è anche dedicato un museo.
Chi vuole potrà invece approfittare del tempo libero per perdersi nei bazar o rilassarsi negli hammam per un massaggio rigenerante.
Rientro in aeroporto per il volo di ritorno

il nostro partner

Scritto, diretto ed interpretato da Connect!

Connect è una community di giovani viaggiatori alla scoperta di un modo di viaggiare e di scoprire il mondo più consapevole verso i luoghi, le persone e le diversità che incontreremo in questo cammino, e perché no, con quel pizzico di avventura e imprevisto che sa trasformare un semplice viaggio in un’esperienza memorabile.

Saremo piccoli gruppi di viaggiatori, per poter vivere a pieno lo spirito di un viaggio immersivo nelle realtà che andremo a conoscere, fuori dai classici circuiti turistici alla ricerca di un turismo autentico e rispettoso.

Seguici su Young Experience per rimanere aggiornato su tutti i viaggi Connect come questo.

Cosa INCLUSO?

  • 3 Notti a Marrakech in bellissimo Riad selezionato in centro città con colazione inclusa;
  • Tour privato di 3 giorni, coprendo quasi 1.000km con guida locale e driver
  • Carburante e le spese legate al trasporto
  • Pernottamento in EcoBio Riad tra le montagne con cena e colazione
  • Pernottamento in campo tendato Luxury nel deserto con cena e colazione, bagno privato e acqua calda.
  • Escursione in dromedario nel deserto
  • Visita di Marrakech (non guidata).
  • Prenotazioni in ristoranti selezionati ad hoc grazie all’esperienza passata
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore Connect
  • Assistenza 24/24

Cosa NON INCLUSO?

  • Volo da e per l’Italia o altri mezzi per raggiungere il Marocco (volo suggerito nelle info di viaggio a fine scheda, siamo a disposizione per assisterti durante la prenotazione del tuo volo, scrivici)
  • Pranzi, bevande e cene a Marrakech ( 2 Pranzi e 2 cene)
  • Biglietti di ingresso alle strutture monumentali di Marrakech
  • Mance e spese personali
  • Membership Card Connect 2020 se non l’hai già
  • Tutto ciò non citato espressamente.

Iscriviti ora

© Copyright 2020 Viaggi Nobile | All rights reserved