Bali Indah

La bellezza dell'Isola sacra


8
980

Una piccola isola ma di una bellezza infinita nel mezzo dell’Indonesia, nazione del sud-est asiatico formata da migliaia di isole vulcaniche, patria di centinaia di gruppi etnici che parlano una varietà di lingue diverse.

Bali: risaie a perdita d’occhio, molteplici fiumi e ruscelli spesso interrotti da cascate tuonanti, fitte foreste, placide spiagge vulcaniche che sfumano in scogliere a picco su sabbia bianca e mare cristallino.

Rimarremo affascinati dalla cultura Hindu e saremo conquistati dall’accoglienza dei Balinesi in un viaggio che mixa perfettamente natura, sport, divertimento e cultura.

 

 

 

Programma


Giorno 1

PERERENAN – BENVENUTI
Il primo giorno è dedicato all’arrivo di tutti i compagni di viaggio. Per i primi giorni alloggeremo a Pererenan, villaggio costiero a Sud di Bali, in una bellissima villa in stile Balinese con piscina, lontano dalla rumorosa e turistica Kuta. A Pererenan l’atmosfera è rilassata con bellissime viste sui campi di riso, le palme e l’oceano.
Cena di benvenuto con tutti i viaggiatori.

Giorno 2

TEMPLI, DELLA MONTAGNA & DEL MARE
Dopo colazione partiremo per il primo tempio ancora poco conosciuto. Il tempio Batukaru, definito dai locali come Pura Luhur Batukaru, è uno dei templi chiave di Bali, situato ai piedi dell’omonimo Monte Batukaru. Ad un’altitudine di 2.270 m sul livello del mare, sulla seconda vetta più alta di Bali dopo il vulcano Agung, il tempio è circondato da fresche forest tropicali.
Ci sposteremo poi a Jatiluwih dove si trovano le coltivazioni di riso più spettacolari di tutta Bali e dove faremo una breve passeggiata tra gli infiniti terrazzamenti di riso.
Pranzo in Warung tipico e di nuovo in strada verso l’invece famoso Tanah Lot, dedicato alla divinità del mare. Tanah Lot significa terra (Tanah) e mare (Lot), un nome più che appropriato se si considera la sua posizione spettacolare sulla cima di un’imponente scoglio affacciato sul mare.
Tramonto in spiaggia, cena e buonanotte!

Giorno 3

UBUD E RELAX
Questa mattina ci sposteremo ad Ubud, nel cuore dell’isola. Piccolo villaggio, reso famoso dal film “Mangia, prega e ama”, oggi è ritrovo di tanti nomadi digitali. Ubud si trova immerso nella giungla lussureggiante di Bali ed è proprio in questa giungla che faremo un massaggio rilassante in Spa ascoltando il rumore del fiume e delle cascate circostanti.
Pranzo in un posticino panoramico e a seguire un breve ma panoramico trekking per raggiungere un piccolo locale dove rilassarsi bevendo del tea fresco.

Giorno 4

RAFTING, BAMBOO & RELAX
Giornata super intensa, dopo la colazione si parte per una favolosa discesa in rafting sul fiume Ayung. Il fiume scorre sul fondo di una vallata immersa nella foresta, con cascate e liane tutt’attorno. L’esperienza è davvero suggestiva oltre che molto divertente.

Il pranzo sarà in un posto a dir poco meraviglioso, tra strutture di bamboo incredibili e contesto mozzafiato.
Pomeriggio relax in questo luogo immerso nella giungla, tra piscine naturali e capanne di bamboo.

Giorno 5

JUNGLE TREKKING & CASCATE
Partenza presto per spostarci a Nord, ci aspetta una mattina di trekking.
Accompagnati da una guida locale ci addentreremo nelle risaie passeggiando in contesti straordinari, superando palmeti, villaggi locali e rinfrescandoci accanto a cascate e tanti corsi d’acqua. Da quanto in alto oserai tuffarti?
Trampolini e scivoli naturali nella roccia sapranno regalarci momenti di sano divertimento. [trekking semplice e tuffi/bagno facoltativi]
Pranzo e rientro a Ubud. A seconda dell’orario di rientro avremo del tempo libero per curiosare le botteghe del paese.

Giorno 6

TEMPLI, VULCANI, E JEEP TRA LA LAVA NERA
Check out e si torna a Nord, stavolta verso la zona di Kintamani dove, dopo una sosta panoramica in un punto strategico per ammirare il lago sottostante e i vulcani attorno, scenderemo nella valle per salire a bordo di Jeep 4×4.
Ci aspetta un tour avventuroso tra la lava nera che ha invaso la valle in seguito ad una grande eruzione vulcanica.

Per pranzo ci sposteremo nel piccolo villaggio di Sebatu per un bellissimo pranzo con vista. Qui ci aspetta Giulia, antropologa ed esperta della cultura balinese, con la quale passeremo il pomeriggio visitando i templi locali e, se siamo fortunati, sperimentando il melukat, il rito di purificazione dell’anima.

In serata ci aspettano al nostro Favoloso resort per la notte. Un luogo immerso nella giungla con bungalow e  piscina a sfioro. Rilassiamoci e aspettiamo che il tramonto tinga il cielo e affondi dietro alla giungla. Una pace infinita!

Giorno 7

IL VILLAGGIO & LA SPIAGGIA BIANCA
Oggi ci muoviamo verso Est. Il villaggio di Sidemen è uno dei nostri posti preferiti nella reggenza di Karangasem. Nonostante l’eccessivo sviluppo sull’isola in questa zona unica il tempo sembra essersi fermato. I piccoli villaggi sono circondati da risaie e terreni agricoli, mentre gli abitanti ancora coltivano i loro campi, preparano cerimonie ai templi e si dirigono verso i fiumi per il bagno serale. Tutto sotto l’occhio vigile del maestoso e sacro vulcano Mont Agung.
Pomeriggio poi di relax distesi su sabbia bianca, circondati dalle palme e dall’oceano.
La sera pernottamento a Sanur per l’ultima notte.

Giorno 8

GILI DETOX
Ultima colazione insieme a Sanur.
Per alcuni sarà ora di rientrare a casa ma ad altri aspetta la barca veloce per il Paradiso!
A chi scegliere di continuare il viaggio aspettano altri giorni di puro relax su un’isoletta spettacolare a largo di Lombok.

Gili Detox

il nostro partner

Scritto, diretto ed interpretato da Connect!

Connect è una community di giovani viaggiatori alla scoperta di un modo di viaggiare e di scoprire il mondo più consapevole verso i luoghi, le persone e le diversità che incontreremo in questo cammino, e perché no, con quel pizzico di avventura e imprevisto che sa trasformare un semplice viaggio in un’esperienza memorabile.

Saremo piccoli gruppi di viaggiatori, per poter vivere a pieno lo spirito di un viaggio immersivo nelle realtà che andremo a conoscere, fuori dai classici circuiti turistici alla ricerca di un turismo autentico e rispettoso.

Seguici su Young Experience per rimanere aggiornato su tutti i viaggi Connect come questo.

Cosa INCLUSO?

  • 2 pernottamenti in villa privata con piscina
  • 3 pernottamenti in guesthouse con piscina
  • 1 pernottamento in resort esclusivo con piscina
  • 1 pernottamento in guesthouse con piscina a Sanur
  • Colazioni
  • Cena di benvenuto il primo giorno
  • Pranzi il giorno 4 e 5
  • 1 Massaggio di 1ora in Spa panoramica
  • Ingressi nei templi e siti di interesse.
  • Mezzo privato per le tappe del tour
  • Rafting sul fiume Ayung
  • Ingresso area piscine naturali
  • Jungle Trekking con pranzo e guida
  • Black Lava tour in jeep 4×4
  • Pomeriggio di cultura locala con antropologa
  • Itinerario studiato ad hoc
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Assistenza in loco 24/24h
  • Accompagnatore dall’Italia

Cosa NON INCLUSO?

  • Membership Card Connect 2020, se non l’hai già (25€);
  • Trasporto A/R per raggiungere Bali [aeroporto d’arrivo: Denpasar Bali DPS]
  • Tutto ciò non citato espressamente.

Prenota ora

© Copyright 2020 Viaggi Nobile | All rights reserved