PhotoTours – La Strada Recta

Una visita guidata fotografica per scoprire la storia della città e immortalare i suoi meravigliosi volti

26 GEN
15

Una visita guidata fotografica per scoprire la storia della città di Cremona ed immortalare i suoi meravigliosi volti.

Programma


Cosa faremo

Una visita guidata fotografica per scoprire la storia della città e immortalare i suoi meravigliosi volti.

Tommaso Giorgi di CrArT e il fotografo Federico Zovadelli vi accompagneranno in un itinerario che segue la storica Strada Recta, attuale Corso Matteotti, passeggiando per le strette stradine del centro storico, alla ricerca degli scorci migliori, dei punti più particolari e dei palazzi più colorati della città.

Si entrerà in contatto con la storia, l’arte e l’architettura cremonese, inoltre insieme al fotografo si scopriranno i luoghi e i momenti della giornata per realizzare perfette fotografie en plein air.

Perché seguire un tour fotografico?

Sempre più spesso siamo interessati a realizzare fotografie coinvolgenti ed emozionanti; cerchiamo l’inquadratura particolare, l’angolo sconosciuto o il monumento meno noto in modo da pubblicare sul nostro profilo Instagram uno scatto che si distingua! Questo tour permette di conoscere la storia della città e dei suoi cittadini, ma soprattutto consente di immortalare tutto all’istante e con la migliore inquadratura possibile!

Il tour è adatto sia ai professionisti sia ai semplici appassionati di fotografia. Può partecipare chiunque sia in possesso di una fotocamera, non è richiesta nessuna preparazione o particolare conoscenza fotografica.

Ritrovo in piazza San Michele, Cremona

Cosa sono i PhotoTours

Photo Tour, una proposta di Federico Zovadelli, Viaggi Nobile e CrArT – Cremona Arte e Turismo, mette in campo diverse professionalità al fine di trasformare la voglia di migliorare la propria tecnica fotografica in un’occasione per scoprire territori nuovi.

Arte, natura, paesaggi, attività artigianali e non solo diventano occasioni per una fullimmersion fotografica aiutati e formati dal fotografo professionista Federico Zovadelli.

Arte, natura, paesaggi, attività artigianali e non solo si trasformano in suggestioni fotografiche anche attraverso la visita guidata curata da un professionista del CrArT o di una guida locale.

Photo Tour Cremona, un’esperienza completa per chi vuole imparare la fotografia scoprendo la cultura!

Cosa INCLUSO?

  • visita guidata di Cremona con le guide CrArt
  • lezione di fotografia con il fotografo Federico Zovadelli
  • itinerario studiato ad hoc

Cosa NON INCLUSO?

  • tutto quanto non espressamente citato nella sezione “incluso”

Iscriviti ora!

Iscriviti ora e partecipa all’evento!

Per iscriversi invia una mail a contatti@viagginobile.com

© Copyright 2020 Viaggi Nobile | All rights reserved