Firenze

Perla del Rinascimento

4
550

Poche città al mondo possono vantare una concentrazione di capolavori d’arte come Firenze: qui il Rinascimento sembra essere ancora vivo, con le sue opere dalla bellezza eterna e il suo splendore tale da mozzare il fiato…

Programma


Giorno 1 - 05/12

📍 ARRIVO A FIRENZE

Partenza da Cremona alle 08.30 con pullman riservato e arrivo a Firenze in tarda mattinata.

Dopo il check in in hotel e il pranzo libero con la nostra guida, che ci accompagnerà per tutto il viaggio, iniziamo il nostro giro di visite con il magnifico quartiere di San Lorenzo, quartiere della famiglia che più di tutte è simbolo di Firenze: i Medici.
Dopo breve passeggiata, visiteremo la Chiesa della Santa Maria Annunciata e delle Chiesa di San Marco.

Al termine delle visite, rientro in hotel e tempo libero a disposizione prima della cena in locale con menu tipico fiorentino.

Giorno 2 - 06/12

📍 LA FIRENZE RINASCIMENTALE

Dopo la colazione in hotel, con la nostra guida iniziamo il nostro ciclo di visite della Firenze rinascimentale: Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e il suo Museo, la Loggia dei Lanzi e la Chiesa di Orsanmichele.

Dopo il pranzo libero nel centro di Firenze, nel pomeriggio percorreremo la strada che ci porta verso Piazzale Michelangelo per godere della vista mozzafiato sulla città e visiteremo la Chiesa di San Miniato al Monte.

Al termine delle visite, rientro in hotel e tempo libero a disposizione prima della cena in locale con menu tipico fiorentino.

Giorno 3 - 07/12

📍 OLTRE L’ARNO

Dopo la prima colazione, attraverseremo l’Arno per visitare il quartiere Oltrarno. Visiteremo la Chiesa di Santo Spirito, capolavoro progettato da Brunelleschi, dove all’interno è custodito il magnifico crocifisso di Michelangelo. Proseguiremo poi con la visita della Chiesa di S. Felicita e della Chiesa di Ognissanti, una gemma poco conosciuta ma ricca di tesori artistici.

Dopo il pranzo libero, visiteremo la Basilica di Santa Croce, luogo di sepoltura dei grandi e potenti di Firenze: Michelangelo, Rossini,  Macchiavelli ed il pisano Galileo Galilei.

Al termine delle visite, rientro in hotel e tempo libero a disposizione prima della cena in locale con menu tipico fiorentino.

Giorno 4 - 08/12

📍 MUSEO DEL DUOMO & BATTISTERO

Nel nostro ultimo giorno a Firenze visiteremo la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore con il campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi che domina la città, il Battistero e le opere custodite nel Museo dell’Opera del Duomo: le porte bronzee originali del Battistero, le statue che decoravano la facciata del Duomo tra il ‘300 e ‘400, le cantorie di Donatello, la pietà di Michelangelo e tante altre meraviglie che rendono questo museo uno dei più belli di Firenze.

Dopo il pranzo libero, tempo a disposizione per gli ultimi acquisti.

📍 Alle 16.00 la partenza da Firenze ed arrivo previsto a Cremona per le ore 20.00

Cosa INCLUSO?

Pullman privato da Cremona a/r
3 notti in Hotel 4* in camera doppia in B&B
3 cene in ristoranti tipici
Ingressi nei luoghi di interesse
Guida privata per tutta la durata del viaggio
Assicurazione di viaggio
Accompagnatore

Cosa NON INCLUSO?

Pranzi liberi
Tutto quanto non espressamente indicato ne “Incluso”

Prenota ora!

Per la versione stampabile del programma clicca QUI

Prenotazioni dal 01/10 al 15/11.

Quota di partecipazione per persona di € 550 in camera doppia.
Supplemento € 105 in camera singola.

 

Per prenotazioni è possibile compilare il “Modulo di iscrizione”
oppure inviando una mail a contatti@viagginobile.com

 

NB. Il Tour verrà effettuato al raggiungimento del numero min di partecipanti (20 pax)
Visite ed escursioni potranno subire variazioni in base all’andamento della pandemia
© Copyright 2020 Viaggi Nobile | All rights reserved