Curiosando in Puglia

La Puglia è molto di più...

8
da 520

La Puglia sono i trulli, gravine, puli e doline, i Parchi nazionali del Gargano e delle Murge, le riserve marine delle Isole Tremiti e di Torre Guaceto. La Puglia sono le basiliche, cattedrali e santuari, i merletti del Gargano, i prodotti ceramici di Grottaglie e i manufatti realizzati nel Salento. La Puglia sono i ritmi e i colori della Taranta e della pizzica salentina.

Ma la Puglia è anche molto di più…

Programma


Giorno 1

BRINDISI

📍 Arrivo a Brindisi. Ritiro dell’auto per i clienti che sceglieranno di prenotarla tramite Alpitour. Tempo libero da gestire autonomamente. Sistemazione in hotel e dove è previsto un incontro informativo con “il Tuo Concierge”.

Giorno 2

TRANI/CASTEL DEL MONTE

🏰 Dopo la prima colazione, partenza per Trani. Qui potrete visitare la regina delle Cattedrali Romaniche di Puglia intitolata a San Nicola Pellegrino, che colpisce per la sua semplicità ed imponenza. Successivamente, a pochi chilometri, Castel del Monte (Patrimonio UNESCO). Appare come una corona sulla collina e domina il paesaggio per chilometri.

Giorno 3

MATERA

📍 Dopo la prima colazione trasferimento a Matera. Scoprirete la magnifica città dei Sassi con le sue tipiche grotte scolpite nella gravina e utilizzate come abitazione. I Sassi di Matera (Patrimonio UNESCO) sono stati scavati ed abitati a partire dal periodo preistorico e fino alla seconda guerra mondiale. Fate una passeggiata sulla “Strada Panoramica dei Sassi”, con una bellissima vista della gravina e delle case-grotta.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4

ALBEROBELLO/OSTUNI

📷 Dopo la prima colazione, partenza per Alberobello che è il centro dei trulli, gli edifici circolari a forma di cono in pietra. Oltre 1000 trulli compongono il centro storico di questa cittadina che è stata dichiarata nel 1996 dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Proseguimento per Ostuni, che è anche conosciuta come la “Città Bianca”. Passeggiate attraverso il labirinto di strade strette e case imbiancate a calce. Per capire meglio la cultura contadina del territorio consigliamo una visita con degustazione di olio d’oliva presso l’Oleificio Cooperativo di Ostuni.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5

OSTUNI

🚗 Dopo la prima colazione, intera giornata libera a disposizione per
andare, in autonomia, alla scoperta dei dintorni di una delle zone più rinomate e frequentate della Puglia.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6

LECCE/OTRANTO

🏛 Dopo la prima colazione, partenza per Lecce, indicata come la Firenze del Barocco. Tra il 1550 e il 1750 la capitale del Salento ha visto il periodo di massimo splendore economico ed artistico ed il centro storico è emerso completamente trasformato.

Proseguimento verso Otranto, la città più “Orientale” d’Italia, che fu probabilmente fondata dai Greci. Una lunga spiaggia di sabbia porta al centro storico, che si trova su un piccolo promontorio sul porto dei pescatori. Visitate la Cattedrale Normanna con i suoi famosi mosaici pavimentali, la Chiesa Bizantina di San Pietro, il Castello Aragonese ed i Bastioni.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 7

BARI/POLIGNANO A MARE

🏖 Dopo la prima colazione, partenza per Bari, alla scoperta del capoluogo della Puglia. Questa moderna città conobbe il suo massimo splendore nel Medioevo grazie ai fiorenti traffici con il Medio Oriente.

Poi, il viaggio continua verso Polignano a Mare, arroccata sulle falesie a strapiombo sul mare Adriatico. Il centro storico si snoda attraverso una rete irregolare di strade bianche, case e cortili interni, fino alle terrazze da cui si gode di una magnifica vista sul mare.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 8

BRINDISI

Colazione e partenza per l’aeroporto di Brindisi rilascio dell’auto, se prenotata tramite Alpitour. Termine dei servizi.

Cosa INCLUSO?

  • Eventuale trasporto aereo in classe economica
  • Eventuale noleggio dell’auto categoria small (tipo Fiat Panda o similare) a chilometraggio illimitato con ritiro e rilascio all’aeroporto di Brindisi, tasse, assicurazionebase, CDW, TP
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati
    Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visita e degustazione Oleificio Cooperativo di Ostuni

Cosa NON INCLUSO?

  • I pranzi e le cene, le bevande, i parcheggi, le mance ed extra in genere
  • Le visite e le escursioni suggerite e non incluse nel programma
  • Gli ingressi a monumenti, siti e gallerie suggeriti
  • Tasse di soggiorno ove previste, sempre da pagare in loco
  • Il carburante, le assicurazioni addizionali dell’auto a noleggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Prenota ora!

CURIOSANDO IN PUGLIA

QUOTE SOLO TOUR A PARTIRE DA € 520
Per persona – 7 notti in pernottamento e prima colazione in camera doppia in hotel 3 stelle.

• Giorno di partenza: domenica • Soggiorno: 1 settimana • Altre sistemazioni possibili: hotel 4 stelle

Se vuoi un preventivo o prenotare questo Tour, segui il link ed inviaci una richiesta,
oppure scrivici a
📧 contatti@viagginobile.com
oppure su
📱 WhatsApp – 3484727176

© Copyright 2020 Viaggi Nobile | All rights reserved