Speciale “Viaggi nei Borghi”

Borghi, tesori nascosti che aspettano solo di essere scoperti.

speciale viaggi nei borghi

Un patrimonio inestimabile di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni.I Borghi italiani sono tutto questo e molto di più: sono quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi.

Luoghi da sogno che ci riportano a periodi lontani, a tempi che da sempre stimolano la nostra fantasia e quella dei nostri bambini, affascinati da storie di  castelli, re, armature e cavalieri. 

Con le nostre visite andremo alla ricerca dell’unicità di questi piccoli scrigni in giro per l’Italia, fuori dalle mete più gettonate dai turisti, ma ugualmente fondamentali per la nostra storia e tradizioni.

Un viaggio “lento” tra passeggiate e degustazioni per tornare indietro nel tempo alle radici della nostra cultura.

Partiremo con la visita in giornata di alcune dei Borghi e Castelli del Ducato di Piacenza. Visiteremo l’abbazia cistercense di Chiaravalle; Vigoleno, piccolo borgo chiuso all’interno di imponenti mura merlate, ed infine Castel’ Arquato, un vero tripudio d’arte da dove si gode di numerosi affacci panoramici sulla vallata sottostante.

I nostri viaggi nel passato proseguono con la visita dei borghi più belli delle Valli Bergamasche.
Da San Pellegrino , antico borgo termale, a Cornello dei Tasso, il borgo che ha dato origine alla famiglia Tasso, i fondatori del sistema delle Poste nel medioevo, con una splendida passeggiata “nella storia”.

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, ripercorreremo lunghi tratti della sua vita e dei suoi viaggi tra Firenze e i borghi della Toscana, passando per il Casentino, luogo simbolo delle gioie e dei dolori che hanno segnato la vita del Sommo Poeta.

Visiteremo poi i magnifici borghi e castelli del Trentino in una due giorni tra piacevoli passeggiate e soste fotografiche per ammirare il bellissimo paesaggio delle valli alpine.

Sarà poi il turno di una regione ricca di splendidi borghi marinari, la Liguria. Passeggeremo tra alcuni dei borghi più belli d’Italia deliziandoci con degustazioni di prodotti tipici di questa terra piena di sorprese.

Per finire, andremo alla scoperta di due territori confinanti tra loro, simbolo di due tra le famiglie più importanti del nostro Medioevo: i Malatesta e i Montefeltro.

I borghi della Romagna e del Montefeltro sono luoghi splendidi e ricchi di storia ed arte; terre di immutato splendore, che oggi come allora accolgono i visitatori.

BANNER VIAGGIARE IN SICUREZZA

Per la salute e la sicurezza dei nostri passeggeri, abbiamo appositamente studiato un protocollo di sicurezza per evitare tutti i rischi di contagio da coronavirus. Ad ogni passeggero verranno forniti:

✅ Mascherina;
✅ Gel igienizzante per le mani;
✅ Auricolari personale per tutta la durata del viaggio per la fruizione delle visite.

I pullman per gli spostamenti sono dotati dei migliori sistemi di aerazione ed al termine di ogni giornata vengono sanificati. Per permettere il distanziamento tra le persone, i pullman viaggeranno con una capienza massima del 50%  e ad ogni passeggero verrà assegnato un numero di posto personale per tutta la durata del viaggio.

ASSICURAZIONE

Ogni passeggero partecipante è assicurato con la nostra polizza gruppi. La polizza offre le garanzie di Assistenza illimitata 24/7, rimborso Spese Mediche, Bagaglio in caso di smarrimento/perdita/danneggiamento e Responsabilità Civile per danni involontariamente causati a terzi.

Scopri tutti i viaggi!

Sei interessato ai nostri Viaggi nei Borghi?
Vai nella sezione Viaggi , scopri i programmi completi
e prenota subito il tuo posto!

© Copyright 2021 Viaggi Nobile | All rights reserved